Facebook Twitter LinkedIn
 
HALOTERAPIA

HALOTERAPIA

L'HALOTHERAPY (haloterapia) è una terapia naturale basata sulla somministrazione per via inalatoria di cloruro di sodio medicale micronizzato. I benefici effetti sono noti da secoli e supportati da vasta letteratura medica al punto che in molti paesi europei è considerata una vera e propria terapia sanitaria.

Le particelle di sale nebulizzate a secco nella Grotta da uno speciale apparecchio, sono di dimensioni ideali per raggiungere tutte le sezioni delle vie respiratorie. Il cloruro di sodio inalato ha un’azione detergente e battericida per l’intero apparato respiratorio,  inoltre ostacola la sopravvivenza e il proliferare dei batteri è stato dimostrato che L’haloterapia migliora anche il sistema immunitario.

Nel corso della seduta si sta accomodati in poltrona, coccolati da musica e filmati rilassanti e dagli effetti positivi della cromoterapia.
 
L'haloterapia non deve essere considerata un'alternativa al trattamento farmacologico intrapreso per la cura di patologie croniche. Per le sue caratteristiche, è del tutto naturale e priva di effetti collaterali.