Facebook Twitter LinkedIn

Per chi è indicato

La grotta di sale è consigliata per chi soffre di:

PROBLEMI RESPIRATORI:

Ipertrofia adenoidea

Bronchiti croniche e acute

Polmoniti in remissione

Malattie da raffreddamento

Tosse

Edema delle mucose respiratorie

Raffreddore ed influenza

Sinusiti

Riniti e allergie respiratorie

Tonsilliti

Faringiti

Asma

PROBLEMI DELLA PELLE:

Eczema

Psoriasi

Dermatiti atopiche

Acne

INOLTRE È IDEALE IN GRAVIDANZA PER PREVENIRE L’USO DI FARMACI E NEGLI SPORTIVI PER MIGLIORARE LE CAPACITÀ RESPIRATORIE.

BAMBINI

I benefici per i bambini sono moltissimi. Sono molto evidenti se il bambino ha il raffreddore in atto con muco fermo nelle alte vie aeree in quanto l'effetto mucolitico è veramente veloce e sin dalla prima seduta il bimbo inizia ad espettorare piu' muco. Il sale respirato in modo tranquillo e rilassato durante la seduta della durata di 40 minuti ha vari effetti: mucolito, antiinfiammatorio, antibatterico e immuno-modulatore. L'haloterapia aiuta a sciogliere muco e catarro facilitandone l'eliminazione per le alte vie. Nello stesso tempo il sale respirato inizia ad avere il suo effetto antinfiammatorio contribuendo quindi a far diminuire proprio l'infiammazione che è alla base della produzione di muco.
Piu' particelle di sale vengono respirate (facendo più sedute) più elevato sarà l'effetto ottenuto contribuendo a far diminuire l'infiammazione in tutto il tratto oro-faringeo, questo include i casi di infiammazioni croniche dovute proprio all'effetto dell'inquinamento=polveri sottili che tutti respiriamo quotidianamente.

ADULTI

Stesse indicazioni valide per i bambini con l'aggiunta che ad un adulto è consigliato completare il ciclo di 10 o 15 sedute nell'arco di un mese. Un esempio: con un caso di sinusite acuta o cronica che essa sia, l'haloterapia puo' essere fatta subito al primo insorgere dei sintomi del raffreddore che in poche ore si trasformano in un forte mal di testa. L'haloterapia aiuta a combattere germi e batteri che causano il raffreddamento, sciogliere il muco prima che diventi troppo denso,  liberare il naso e dormire piu' facilmente. E' consigliato fare il trattamento per 3 o 4 giorni consecutivi per prevenire al massimo la complicazione tipica della sinusite.

LA GROTTA DI SALE E' UNA METODICA NATURALE E COMPLEMENTARE  NON SOSTITUTIVA AL TRATTAMENTO MEDICO.

LA GROTTA DEL SALE  E' UN OTTIMO AIUTO PER:

-FUMATORI

-PROBLEMI DI INSONNIA